creazione siti web cagliari
May 30, 2016 Comments are off Giulia Salvati

La differenza tra un sito web qualunque e uno realizzato per i motori di ricerca

Hai mai provato a digitare su internet le parole realizzazione siti web fai da te?

Se proverai, noterai subito che si apriranno diverse pagine scritte da blogger o esperti del settore per la realizzazione di siti web passo dopo passo.

Pensare di poter procedere da soli con la creazione di siti web, in modo totalmente gratuito, è davvero entusiasmante. A detta di queste persone la costruzione di siti web è più semplice di quello che tutti possiamo pensare e con un po’ di impegno e pazienza, ma anche divertendosi, è possibile grazie a queste guide procedere con la realizzazione del proprio sito web.

Ecco che leggendo queste guide il primo sentimento che si prova è tanto entusiasmo, perché fino a pochi minuti prima stavi pensando che la creazione di siti web senza avere esperienza di programmazione fosse impossibile.

In una seconda fase, mentre continui a leggere la guida per la realizzazione di siti web, subentra un po’ di sconforto, perché cominci a leggere termini che magari hai già sentito, ma di cui in realtà non conosci il significato o addirittura pensavi fossero il nome in codice di qualche società segreta.

Ecco che in questa fase la costruzione di siti web ritorna ad essere un lontano miraggio. Poi dopo un po’ torni a pensare “se dicono che sia possibile realizzare da soli il proprio sito web, perché io non dovrei farcela?”

Ed ecco che il terzo sentimento che entra in ballo durante la costruzione di un sito web è l’orgoglio.

Allora ti armi di coraggio e buoni propositi e cerchi di proseguire con la creazione di siti web. Arriva il momento in cui riesci effettivamente a portare a termine uno dei tanti passaggi che hai trovato nella guida per la realizzazione di siti web e allora ti senti un dio dell’Olimpo.

Continui con la creazione del tuo sito web e pensi che alla fine ce la farai. Ma la trappola è sempre dietro l’angolo ed ecco che l’altalena dei sentimenti lascia di nuovo spazio allo sconforto. La realizzazione di siti web ti sembra nuovamente una meta irraggiungibile, cominci a pensare “ma chi me lo fa fare”, “non ci capisco nulla di informatica”, “non dovevo iscrivermi alle Magistrali” ecc.

Se davvero sei un principiante e intraprendi la strada della realizzazione di siti web tramite delle guide che promettono miracoli, potrai andare avanti con questa intermittenza di sentimenti all’infinito. Il tuo albero di Natale a confronto sembrerà statico.

Io faccio parte della categoria “principianti assoluti”, quindi soostengo convintamente la tesi del lasciar fare ad ognuno il proprio mestiere.

La realizzazione di siti web non è una passeggiata, non illudeteci.

Soprattutto se l’obiettivo è quello di dare una svolta significativa al proprio business. La costruzione di siti web cela tante insidie e solo un professionista è in grado di realizzare siti web professionali, che garantiscano degli effettivi risultati.

La creazione di siti web non è roba per tutti, servono competenze nel settore grafico, competenze in campo informatico e buone capacità per scrivere testi accattivanti e corretti. La creazione di siti web lasciamola ai professionisti.

About Author

Connect with Me: