Calendari: quale template scegliere?

Il calendario personalizzato è una moda sempre più diffusa, soprattutto nei momenti di festa, durante le ricorrenze, ma è anche un canale pubblicitario quando si tratta di realizzare calendari aziendali che sappiano emozionare i clienti e condurli a fare la prima scelta sempre rivolta all’azienda.

I calendari da parete sono il gadget più stampato, il motivo è molto semplice: “anche l’occhio vuole la sua parte”, questo perchè anche le persone più tecnologiche, non resistono a dare un’occhiata al calendario, perchè risulta intuitivo, più di quello presente sullo smartphone.

I calendari illustrati si prestano per il loro ruolo principe, sia all’interno di contesti privati che aziendali. Di fatto, è bene chiedersi “cos’è che cambia volto al calendario”, che lo rende così unico e diverso, ebbene, il template.

I template si possono scaricare gratis online, oppure si possono scegliere quando si realizza online un calendario personalizzato. Ovviamente, ricercando online, non c’è che l’imbarazzo della scelta: grafica, misure, colori, modelli, per risaltare al meglio tutte le esigenze, ma anche il messaggio medesimo che il calendario è portato a dare.

Ogni azienda può personalizzare il proprio template con una serie di immagini rivolte ai propri servizi o ai propri prodotti, in questo caso il calendario si trasforma in una sorta di catalogo da sfogliare, in più sono presenti tutti i mesi, i giorni, le festività e gli spazi per le annotazioni. Ovviamente, molto dipende anche dalla scelta del calendario.

Sempre più in auge è il calendario con le immagini del proprio bambino, con le foto delle vacanze, con le illustrazioni della vita privata, che diventa una sorte di racconto di vita. Questo per quanto riguarda soprattutto i calendari da parete. Ci sono però anche i calendari da scrivania, che si vedono maggiormente negli uffici, anche in questo caso è possibile realizzare un calendario personalizzato con le proprie immagini, per sentirsi un po’ a casa anche quando si è al lavoro e rendere l’ambiente lavorativo più familiare ed accogliente.

Altra scelta è quella del template minimal, con il logo aziendale, da utilizzare anche come gadget per i propri clienti, per veicolare l’immagine dell’azienda e fidelizzare i nuovi clienti.

Per le aziende, il calendario più classico è quello olandese, con la testata personalizzata con il logo aziendale ed i contatti dell’azienda. Esistono vari template anche per il calendario olandese, non solo ampi spazi per le annotazioni, ma anche elementi come i quadretti, per dare spazio ad annotazioni di vario e diverso genere.

Se devi realizzare un calendario aziendale, il template è la parte fondamentale. Oltre ai calendari da parete ed ai calendari da tavolo, puoi scegliere il planning, ovvero, il calendario da tavolo personalizzato che serve ad organizzare e pianificare gli impegni giornalieri. Quando acquisti il calendario personalizzato online, hai la possibilità di scegliere il template tra i tanti modelli proposti, tutti intuivi, accattivanti, persuasivi. Ad ogni tipologia di calendario corrisponde un template che può essere più adatto rispetto ad un altro. La differenza è proprio nell’utilizzo e spesso si riferisce anche al target di riferimento.

Per gli eventi importanti è sicuramente esaltante riuscire a regalare gioia realizzando un fotocalendario, una strategia questa che non viene utilizzata solo nel privato per far rivivere grandi momenti di piacere, gioia, allegria, per tenere vivi i ricordi, ma anche dalle aziende che cercano di far leva sulle emozioni per creare un rapporto intimo e di fiducia con i propri clienti. Le immagini dei cuccioli di animali, ad esempio, per attività di questo settore, fanno leva sulla parte emotiva delle persone, così come i bambini, oppure immagini specifiche del proprio settore curate nel dettaglio, nei particolari per creare quell’empatia che fa la differenza. I calendari anonimi sono ormai sorpassati ai giorni nostri, non basta più un semplice calendario da parete con il logo dell’azienda, come si usava anni fa. Prima i calendari venivano distribuiti ai clienti insieme al sacchetto della spesa, adesso vengono finemente confezionati e creati ad hoc per adempiere ad un obiettivo ben preciso. Infatti si stampano calendari di diverso formato, come i calendari tascabili, facili da consultare, da tenere in borsa, in tasca, in auto, in tasca, ed i calendari mouspad, efficaci per tutte le persone che passano gran parte del tempo al computer ed ogni tanto abbassano lo sguardo per verificare una data, o semplicemente per il piacere di farsi coccolare ed addolcire da un’immagine.

Aria più pulita con il filtro per l’aspirapolvere

Quando ci occupiamo della pulizia della nostra casa, dobbiamo mettere in atto tutti gli accorgimenti per rendere l’ambiente fresco e piacevole. Per prima cosa bisogna fare in modo di avere un’aria più pulita e respirabile, cosa niente affatto scontata. Forse non tutti sono a conoscenza di un’annotazione statistica che sorprende notevolmente: spesso l’aria di alcuni spazi delle nostre case è, in proporzione, nettamente più inquinata rispetto a quella che respiriamo in una strada trafficata.

Non basta quindi cambiare aria almeno tre volte al giorno e spolverare bene tutta la stanza. Ma anche il tradizionale utilizzo dell’aspirapolvere può non bastare per rimuovere a fondo tutte le impurità e rendere l’ambiente il più salubre possibile . E’ necessario fare qualcosa in più. Se vogliamo evitare di incorrere in brutte sorprese per la nostra salute (non solo per gli allergici o gli asmatici), dobbiamo utilizzare un filtro per l’aspirapolvere. Come permette di fare Folletto, che con il filtro integrato Epa ci consente di respirare un’aria molto più pura all’interno delle nostre case. Per conoscere maggiori dettagli sui prodotti vai su puliremeglio.it.

Aria inquinata: un pericolo da non sottovalutare

Il pericolo derivante da un’aria inquinata non è affatto da sottovalutare. Basta pensare che, secondo uno studio, in Cina lo smog è diventato un fattore che riduce di ben 5 anni l’aspettativa media di vita. Un dato certamente allarmante, e che deve far riflettere anche l’Europa. In questo caso ci sono infatti da registrare degli studi altrettanto preoccupanti che riguardano nello specifico lo sporco che si accumula in casa.

L’ inquinamento e la polvere che si concentrano nelle nostre stanze sono infatti superiori rispetto a quello che producono all’esterno i tubi di scappamento delle auto o i caminetti delle case. Questo provoca seri rischi per la salute, in primis per le persone allergiche ma anche per chi non dovesse soffrire di nessuna patologia specifica.

Il problema principale riguarda la polvere che si annida nei meandri più nascosti dei nostri appartamenti. Sono le sostanze chimiche ad apportare i rischi maggiori per la salute: elementi di fatto invisibili come i plastificanti e le colle dei mobili o i gas delle apparecchiature elettroniche, rischiano di creare un effetto “nuvola di polvere” davvero dannoso per la salute di tutti noi.

Sostanze chimiche volatili, come i gas delle apparecchiature elettroniche, i plastificanti emessi dalla colla e dai mobili trattati sono raccolti nelle polveri sottili. Si tratta di sostanze invisibili che hanno un effetto negativo sul nostro benessere e la nostra salute. La soluzione è molto semplice: pulire e aspirare in profondità. Tuttavia non tutti gli aspirapolvere rimuovono le particelle fini dall’aria, e ciò si rivela un problema soprattutto per coloro che soffrono di allergie legate agli acari.

L’importanza di un corretto uso del’aspirapolvere

Per i motivi che abbiamo elencato in precedenza, appare sempre più indispensabile pulire a fondo le superfici di casa con l’utilizzo di un aspirapolvere. Ma questo può non bastare per rimuovere lo sporco e alla perfezione. Si rende necessario l’utilizzo di un filtro per l’aria, come quello messo a disposizione da Vorwerk nel modello di Folletto VK 140/150.

Grazie a questo filtro si riescono ad assorbire praticamente tutte le particelle di sporco nascosto.

Un risultato garantito anche dal sigillo di approvazione TUV (Technischer Uberwachungs-Verein, traduzione tedesca di Associazione di Controllo tecnico), che ha stabilito come l’utilizzo di questo filtro sia in grado di produrre un’aria 1000 volte più pulita.

Un prodotto perfetto per gli allergici e facile da usare, grazie alla chiusura Clip Clop che permette di migliorare sensibilmente l’areazione della stanza abbandonando i vecchi panni in microfibra o gli strofinacci per spolverare.

La scelta di una poltrona di design per arricchire gli spazi di casa

Per arredare al meglio un sala o un soggiorno l’idea  più comune è quella di inserire un divano, elemento in grado di dare il giusto apporto in termini di comfort all’ambiente.

Tuttavia qualche volta è preferibile affidarsi ad una poltrona, che può avere il duplice compito di arredare la stanza e di conferirle allo stesso tempo un tocco in più dal punto di vista dell’originalità e dello stile.

Una poltrona di design può infatti rappresentare quell’aggiunta di classe in grado di cambiare completamente aspetto ad una zona della casa.

Ma quale scegliere? Come fare ad optare per un prodotto che esalti davvero tutto l’ambiente?

In questo articolo proviamo a fornire delle indicazioni utili a tal proposito.

Cerchiamo cioè di dare alcuni consigli per arricchire il soggiorno anche dal punto di vista estetico.

Prendiamo in esame quattro diverse tipologie di poltrone di qualità disponibili attualmente in commercio. 

Poltrone di lusso e poltrone low cost: qualche consiglio utile

Le poltrone di design famose sono quelle che hanno uno stile inconfondibile, grazie anche alla firma che ne certifica l’assoluto valore. Chi intende optare per un prodotto di questo tipo sa perfettamente che andrà incontro a una scelta di grande qualità, anche se chiaramente dovrà far fronte a una spesa notevole dal punto di vista economico. Ma il risultato non sarà di certo banale.

Tra questo tipo di poltrone rientrano ovviamente quelle prodotte dai più grandi designer della storia: modelli vintage che tornano puntualmente alla ribalta, oppure alcune tra le proposte più moderne che hanno un incredibile intreccio di linee, colori e forme, spesso e volentieri tali da soddisfare una clientela più eterogenea.

Un esempio in tal senso è rappresentato dal modello Sacco, poltrona che si avvale di una struttura morbida e sinuosa, impreziosita da palline di polistirolo che ne formano l’imbottitura. Si tratta di un modello lanciato nel 1968 da Piero Gatti, Franco Teodoro e Cesare Paolini e che ancora oggi conserva un’autentica originalità.

Un’altra idea intrigante è la poltrona Egg Arne Jacobsen. Questo modello, ideato nel 1958, presenta un design che è in grado di unire la classicità con l’innovazione risultando davvero appetibile a tutti. 

Dopo aver esaminato alcune tra le poltrone più costose in circolazione, passiamo ad analizzare quelle più adatte a tutte le tasche. Anche in questo caso possiamo trovare molti modelli di design che ricalcano le linee del passato, così come altrettanti che presentano linee e finiture più attuali.  Un esempio in tal senso può essere una  poltrona in tessuto e metallo che sappia coniugare la staticità del passato con la raffinatezza della lavorazione. Con una spesa contenuta e una buona ricerca si possono avere non poche soddisfazioni in tal senso.

 Poltrone anni ’60  e multicolour: un tocco di originalità alla vostra casa

Se unire classico e moderno non è sempre possibile, ci si può accontentare di una soluzione che strizzi semplicemente l’occhio al passato. D’altra parte lo stile vintage è tornato alla ribalta a tutti gli effetti, per cui dare un tocco di classicità alla vostra casa potrebbe risultare una scelta felice.

Per trarre la giusta ispirazione si potrebbe fare un tuffo negli anni ’60 e prendere spunto dalle sedute più eccentriche e variegate di quel glorioso periodo. Anche lo stile scandinavo può essere un idea per una poltrona di design vintage, soprattutto se si vuole esaltare il tema del legno e dei colori più morbidi e sinuosi.

L’ultimo consiglio e quello di lasciare spazio alla fantasia e all’originalità, osando un po’ nella scelta. Per rivitalizzare un ambiente “spoglio” e un po’ anonimo, la migliore soluzione è quella di optare per una poltrona multi colore e dalle forma particolari.

Prezzo oro a Roma, come ottenere migliore quotazione

L’oro è da sempre stato considerato come il più prezioso dei metalli, ha una storia millenaria e i primi ritrovamenti possono essere fatti risalire all’epoca preistorica. È considerato come il primo metallo usato dagli umani per produrre varie tipologie di manufatti preziosi come oggettistica rituale, monili e gioielli ornamentali.

Dopo dettagliati studi si è potuto affermare che la prima moneta in oro fu coniata in un periodo compreso fra il 630 a.C e il 643 a.C in Lidia, una zona oggi che comprende le province di Smirne e Manisa in Turchia.

È un metallo raro, difficile da reperire e per queste ragioni il suo valore ha subito delle forti impennate nel corso del tempo. Oggi è considerato come uno dei beni più importanti per riuscire a fare ottimi investimenti. Le sue quotazioni sono sempre state molto alte e in tempi difficili è stato eletto come il bene rifugio in assoluto.

Nei mercati azionari l’oro viene valutato al grammo nella sua forma più pura di 24 carati. Il suo prezzo nel corso di una stessa giornata subisce delle variazioni anche notevoli con importanti variazioni del gold price fixing.

È dal 1919 che la rinomata Banca di Londra decide il prezzo del metallo giallo in due momenti ben precisi della giornata, regolando così il fixing dell’oro. Il prezzo del metallo giallo è deciso e fissato in dollari per ogni oncia, quindi anche le fluttuazioni della moneta degli Usa ha delle ripercussioni sul suo costo. In Italia per praticità la valutazione però è sempre espressa in euro per ogni grammo.

La quotazione dell’oro è la stessa in ogni parte del globo. Con più di seimila anni di storia, l’oro è ancora oggi considerato come il metallo più sicuro per svariate tipologie di investimento, logico è capire come mai in tempi di grandi crisi la sua richiesta aumenta determinandone rialzi di prezzo molto evidenti. Quali sono i fattori più importanti che determinano il prezzo di questo prezioso metallo? Fra le molte evenienze c’è anche il rapporto con altre valute o beni dei mercati azionari. Prima fra tutte c’è la correlazione con le quotazioni del dollaro americano. Quando il dollaro aumenta di quotazione in finanza il prezzo dell’oro scende, mentre quando il dollaro subisce dei ribassi il costo dell’oro sale vertiginosamente.

Si può quindi parlare di una stretta e antica correlazione fra la valuta americana e il metallo giallo, è anche per questa ragione che il prezzo dell’oro è sempre in fluttuazione. Chi decide di investire in oro di solito sceglie di effettuare un investimento che comporta pochi rischi. Questo è vero, anche se bisogna sempre tenere in considerazione numerosi fattori, studiando nel dettaglio gli andamenti dei mercati azionari. Un grande interesse per le quotazioni dell’oro lo ha anche chi decide di vendere i propri gioielli usati affidandosi a compro oro che svolgono questa attività secondo tutte le norme vigenti in materia. I mercati azionari stabiliscono il prezzo dell’oro durante il corso della giornata.

Chi vuole vendere i propri preziosi in oro deve sapere però che la caratura dei gioielli è quasi sempre pari a 18. In Borsa invece si fa riferimento all’oro puro. Per queste motivazioni le quotazioni di un gioiello sono inferiori rispetto al prezzo dell’oro espresso dai mercati azionari. Il consiglio per chi vuole vendere il proprio oro usato è quello di effettuare una ricerca online sui vari compro oro della sua zona. Quando si identificherà quello che presenta le quotazioni migliori sarà possibile bloccare il prezzo tramite il sito online di riferimento del negozio. In questo modo non si rischierà di vedere scendere di valore questa quotazione così fluttuante nell’arco delle ventiquattro ore successive. Esistono altri metodi per ottenere le migliori quotazioni possibili, utilizzando i siti web di riferimento più rinomati si può essere avvisati tramite un sms oppure una mail nel momento esatto in cui l’oro subisce variazioni di prezzo in salita, per poter investire con astuzia nel momento migliore. In questo modo anche chi vuole vendere il proprio oro usato lo può fare alle migliori condizioni.

 

ubuntu

Perchè installare Ubuntu

Sempre più persone si stanno avvicinando al sistema operativo più semplice e intuitivo di Linux: Ubuntu. Ma perché dovremmo sostituirlo al nostro secolare Windows?

Innanzitutto chiariamo che non è necessario rimpiazzare Windows ma è possibile installare dualboot entrambi i sistemi operativi, decidendo all’avvio del pc quale sistema operativo avviare.

Inoltre l’OS di Linux è gratuito, open source e completamente privo di virus. Esattamente, non avrete bisogno di installare un antivirus. Bello, vero?

È molto facile da installare e in pochi clicks potrete avviare Ubuntu sul vostro pc. La grafica è veramente pazzesca e personalizzabile in ogni dettaglio. Grazie al programma Compiz potrete creare effetti 3D e personalizzazioni grafiche per sfruttare al meglio il vostro desktop. Infine è possibile avviare i propri programmi su schermi differenti così da mantenere un ordine logico nel proprio lavoro, cosa non possibile con windows. (more…)

codice-sconto-per-combattere-inflazione

Coupon online: perché usarli

I codici sconto sono uno strumento pubblicitario e di marketing conosciuto e largamento usato da aziende e fornitori per catturare l’attenzione di nuovi clienti e fidelizzare i vecchi.

Con la recessione economica e l’inflazione costante dei costi di beni di consumo, l’attenzione al risparmio è aumentata e tutti vogliono spendere meno. Anche chi può permettersi un budget di spesa più alto cerca comunque il miglior prezzo e le offerte.

D’altronde perché pagare di più se esiste lo shopping e i coupon online?

Vantaggi dei coupon online

I codici sconto, o meglio i buoni spesa, fino a qualche anno fa erano solo cartacei, ma con la crescita dello shopping su internet i codici sconto sono diventati dei coupon online che incoraggiano gli acquisti su internet, si possono usare per qualsiasi tipo di prodotto o servizio, ma soprattutto tagliano il prezzo!
Uno dei motivi per usare i coupon online è lo sconto sul prodotto (esistono codici sconto del 15%, 20% ma anche del 50% e 70%).

Tuttavia il risparmio può riguardare anche le spese di spedizione o il reso. La spesa della consegna è uno di quegli aspetti che portano spesso l’utente a rinunciare all’acquisto perché è un qualcosa di aggiuntivo per il quale non si paga volentieri. Ottenere quindi un coupon online per la consegna gratis è un buon modo per i venditori che si aggiudicano più facilmente la vendita.

inflazione

Un altro codice sconto da non sottovalutare è quello che ti offre uno sconto alto (50% ad esempio) sull’acquisto di un secondo prodotto dello stesso tipo o una novità che ti viene proposto di provare ad un costo basso.
Un altro vantaggio nell’utilizzare il codice promozionale online è che ti permette di fare acquisti ogni volta che si vuole e in modo più “leggero” ovvero senza sensi di colpa o altre premure. La maggior parte dei coupon hanno validità di 30 giorni quindi si ha il tempo di pensarci un po’ prima di concludere l’acquisto e verificare se si tratta di un’offerta imperdibile o meno.

Dove trovare i codici sconto

I coupon sono anche abbastanza semplici da ottenere. Basta andare su internet e scrivere di quale codice avete bisogno e scoprirete che ci sono tanti siti dedicati ai codici sconto su internet da consultare. Iscriversi alla mailing-list per ricevere nuovi coupon online è un modo per non lasciarsi perdere le promozioni migliori.

Tutti i giorni si trovano nuovi coupon online per qualsiasi cosa: dai generi alimentari alla prenotazione delle vacanze. Alcuni dei siti di coupon raccolgono anche i buoni stampabili da presentare in negozio.

Come si usano i coupon online

I codici di sconto sono un modo meraviglioso per risparmiare, è facile trovarli su internet e usarli. La procedura standard prevede di copiare il codice sconto di nostro interesse e incollarlo sullo shop al momento del pagamento. Inserendo il codice esatto il sistema ricalcola il costo totale da pagare. A questo punto proseguite come al solito inserendo i dati di pagamento.

Chiunque è in grado di farlo perché la procedura è davvero semplice: un solo passaggio in più rispetto alla procedura standard di pagamento online.

Se il coupon non viene accettato potrebbe essere scaduto oppure lo avete digitato male. Quando questo capita ri-verificate la validità del coupon online e ripetete la procedura inserendolo nel carrello nel campo specificato.
Un buon shopping-lover cerca sempre il miglior compromesso tra qualità e prezzo, non si fa scappare le offerte e usa i coupon online per risparmiare.

Per dimagrire non servono miracoli o sacrifici, basta l’impegno

Ok, hai deciso di dimagrire. Ti ci metti con tutta la buona volontà. Ti iscrivi all’ultimo corso di fitness più in voga, non perdi una lezione. Decidi di assumere anche un personal trainer, fai sacrifici su sacrifici per cercare di evitare quelle cose che ti piacciono da mangiare ma che è meglio evitare, ti sottoponi a rigidi regimi alimentari, finché non  il momento. La prova del nove: la bilancia.

Ci sali e chiudi gi occhi, li riapri e trattieni il fiato, ricominci a respirare e lentamente guardi giù, oltre la punta delle dita che si muovono impazienti… NIENTE. Tanti sacrifici per niente. Non hai perso nemmeno un etto.

Ti ci riconosci? Ti è capitato almeno una volta? Sai perché succede? Continua a leggere e proviamo a spiegartelo.

Il fallimento nel dimagrire

Dimagrire è una cosa seria, non ci sono scorciatoie, non esistono bacchette magiche. Serve solo tanto impegno. Impegno, non sacrificio. A volte, sottoporsi a regimi dietetici troppo restrittivi porta al fallimento della dieta, per il semplice fatto che togliersi troppo, tutto insieme, è controproducente. Prima o poi si cederà ai morsi della fame. Inoltre, non è mai opportuno arrivare al pasto successivo troppo affamati, perché poi non ci si regola né con le dosi né con le porzioni.

La dieta, come ogni altra terapia, deve essere studiata in base ai disturbi specifici di una persona: infiammazioni, intolleranze, squilibri ormonali, disturbi gastrici, etc.

Nel momento in cui si segue una dieta fai da te, o peggio ancora ci si affida ai miracoli promessi in alcune palestre, fatti di integratori o proteine per sostituire elementi salutari, si sta danneggiando la propria salute.

Può anche esserci una piccola probabilità che questi metodi funzionino, ma per breve tempo, dopo di che si tornerà allo stato iniziale se non peggio.

Un nutrizionista, una persona che ha studiato e che continua a studiare alimentazione e corpo umano, può studiare con ogni paziente un percorso mirato, tarato sui problemi che si possono incontrare e anche sui gusti delle persone. La dieta che viene studiata sul nostro corpo, farà in modo di aumentare il nostro metabolismo e solo aumentando il metabolismo si riuscirà a perdere peso. Sai, per esempio, che non è vero che devi eliminare pane e pasta dalla tua dieta? Piuttosto è bene scegliere i giusti cereali, ma i carboidrati non vanno mai eliminati. Così come i grassi (se sani) e le proteine.

Ovviamente l’attività fisica, in palestra o all’aperto, va fatta; il personale della palestra ha il solo scopo di seguirci durante gli allenamenti, studiando con noi un circuito o un percorso adeguato, senza dare consigli su come alimentarsi.

Chi ti promette di perdere tanti (troppi) chili in poco tempo ti sta mentendo. Altrimenti perché esisterebbero ancora sovrappeso e obesità?

Dimagrire non è un discorso di estetica, ma di salute. Studionutrilab.com ti garantisce professionalità e attenzione, prendendosi cura del tuo benessere e mettendo al centro di tutto te stesso e le tue esigenze. Non rischiare, affidati a professionisti del settore. 

Un mondo di dati racchiuso nelle Memory Card

Le Memory Card sono dispositivi di memoria sempre più diffusi: si trovano infatti in ogni smartphone, tablet, console o altro apparecchio collegato all’acquisizione di immagini e video. Tra le varie tipologie presenti nel mercato la più diffusa è la SD, nata dalla collaborazione tra grandi aziende come Panasonic, Toshiba e Sandisk: oggi sono molto richieste le varianti mini e micro. Tutte le Memory Card hanno via via raggiunto volumi di storage notevoli permettendo così il loro impiego per il salvataggio di diversi file, quali foto, video, documenti, applicazioni e così via.

Molto spesso vengono utilizzate anche per trasportare facilmente dati di lavoro, che devono essere pronti per una stampa veloce, oppure documenti importanti, come ad esempio tesi e tanto altro ancora. Proprio questo loro intenso utilizzo, tuttavia, può creare alcune problematiche: in particolare è possibile che la scrittura e ri-scrittura continua di dati possa portare ad un deterioramento di alcuni settori, a rimozioni non corrette o ancora a danneggiamenti elettrici. Le schede potrebbero non essere più riconosciute ed a quel punto, prima di procedere ad un’eventuale formattazione, è opportuno rivolgersi a personale esperto, in grado di procedere al recupero dei dati Memory Card. Non bisogna preoccuparsi in modo eccessivo né sottoporre i dispositivo ad un eccessivo stress, nel tentativo di risolvere autonomamente il problema: in questo caso potrebbe aumentare il rischio di perdita irreversibile dei dati contenuti nella memoria.

A chi affidarsi per il recupero dati

Nel caso si verifichino dei danneggiamenti o guasti improvvisi nel funzionamento dei dispositivi elettronici, esistono numerose aziende specializzate nel settore, in grado di arrivare ad una rapida risoluzione del problema in totale sicurezza. Ad esempio, è possibile visitare recuperodatiserver.com per ottenere tutta l’assistenza di cui si ha bisogno. In particolare, si possono effettuare tutte le lavorazioni relative al ripristino dei diversi sistemi server e per la trattazione di tutti i casi collegati a differenti sistemi operativi e sistemi raid. Si ha inoltre la possibilità di richiedere le lavorazioni specifiche previste per il recupero dati Memory card: in questo caso, si tratta di attività piuttosto complesse, che si suddividono in due categorie,  in base alla presenza o meno della struttura monolitica.

Nel secondo caso, dovendo trattare una Non Monolitica, sarà possibile agire direttamente sulla memoria NAND flash, procedendo con la lettura dei dati e la loro estrazione, con successiva elaborazione e decodifica dal DUMP. Se invece la struttura è monolitica, bisognerà prima effettuarne la cosiddetta lappatura: si tratta di effettuare una sorta di erosione della scheda, attraverso un apposito macchinario, al fine di metterne a nudo i contatti, per intervenire successivamente con saldature di fili in oro ed estrazione dati. Si tratta di una procedura estremamente complessa, da eseguire esclusivamente con appositi strumenti e personale esperto.

Elisabetta Franchi: la celebrazione della donna bon ton

Da sempre la Franchi ha realizzato le proprie creazioni ispirandosi alla donna che incarna lo stile bon ton, senza mai rinunciare però alle ultime tendenze e a dettagli grintosi e seducenti. Anche la collezione autunno inverno 2016-17 si ispira a questi standard, resi ancor più intriganti dalle suggestioni circensi e militaresche che pervadono la linea Franchi. Vediamo nel dettaglio quali sono le principali proposte della stilista bolognese.

La collezione Elisabetta Franchi autunno inverno 2016-17 è davvero strabiliante e unica nel suo genere per diversi motivi: la scelta dei tessuti e delle linee, le atmosfere cui si ispira, i dettagli che impreziosiscono gli abiti e i capispalla. Una moda multicolor e assolutamente fuori dagli schemi quella proposta dalla stilista italiana, che da una parte si ispira al mondo del circo (in particolare al canadese Cirque du Soleil) e, dall’altra, ai severi e formali abiti militari della Francia rivoluzionaria di fine settecento.

Un motivo evergreen: il tartan scozzese

La stampa tartan (letteralmente tessuto a piccoli quadri), caratterizzato da figure geometriche e da colori vivaci, è tipico dei delle Highland scozzesi; la Franchi ha preso in prestito questo motivo per realizzare abiti e capispalla davvero esclusivi. Si pensi, ad esempio, al mini-dress monospalla caratterizzato da un taglio asimmetrico e da arricciature molto glamour, oppure al piumino modello zarina, caldo, avvolgente e dalla elevata vestibilità.

Il miltary-chic, uno stile che non delude mai

Elisabetta Franchi quest’anno ha puntato sul military-chic, ovvero il fascino dell’uniforme rivisitata in chiave femminile. Al rigore e alla severità di certi capi, infatti fanno da contraltare dettagli decisamente romantici e nuance corpose e brillanti. La Franchi ha realizzato un mix ben riuscito di linee, stili e colori che rendono ciascun capo della collezione un vero e proprio must have.

La maglieria: il trionfo di righe e ruches

Le righe, si sa, esercitano sempre un certo fascino sulle fashon-addicted: ecco perché la designer Elisabetta Franchi le ha rispolverate per maglie e bluse, declinandole in diverse nuance e confermando il successo del mood nautical.

Altro pezzo forte della collezione sono i pullover con le ruches e i volant: si tratta di dettagli che danno volume e che “arricciano” la moda. Le maglie dotate di questi inserti svolazzanti sono destinate a diventare un vero e proprio cult della stagione in corso.

Il capo iconico della collezione: la pelliccia ecologica

Gli outfit sono impreziositi da un capospalla unico e avvolgente: si tratta del manto bianco della eco-pelliccia targata Elisabetta Franchi. Dal taglio ampio e dalle linee morbide, questo capo super-glam va portato dall’utilizzatrice aperto sul davanti con estrema disinvoltura.

La rinomata designer Elisabetta Franchi, che da anni si distingue per il suo impegno in favore degli animali, è rimasta ferma sulle proprie posizioni fur-free, aderendo, tra l’altro alla meritevole iniziativa della Lav contro le politiche commerciali delle aziende che non rispettano i diritti degli animali. Non bisogna dimenticare, d’altra parte che i capispalla faux fur vengono realizzati con materiali pregiati e resistenti che non fanno assolutamente rimpiangere la tradizionale pelliccia di origine animale.

djmatrionio

Un evento in musica da ricordare: dal jazz al dj per matrimonio

La musica rappresenta un elemento essenziale per donare un tocco di magia a qualsiasi evento speciale. Non a caso scegliere la musica per matrimonio più adatta è fondamentale per rendere perfetto il giorno più bello. Esistono diverse proposte per poter soddisfare i gusti di ciascuno, partendo ad esempio da musica eseguita dal vivo: si può optare per melodie jazz, magari in formazione trio o quartetto, oppure si può preferire la musica diffusa di atmosfera e di sottofondo, perfetta per il pranzo e la cena, o ancora ricercare un dj per matrimonio, in grado di animare al meglio la serata.

Proposte sul web

Navigando tra i diversi portali sulla rete è possibile farsi un’idea e prendere numerosi spunti per creare il miglior programma musicale di matrimonio. Tra i siti specializzati, che presentano le offerte dei professionisti in ambito di musica ed intrattenimento per grandi eventi ed occasioni speciali, spicca Musica-per-matrimonio.it. Si tratta di un gruppo di giovani musicisti, in grado di garantire un servizio completo e curato nei minimi particolari, a partire dall’allestimento tecnico fino ad arrivare alla scelta e alla programmazione del repertorio musicale. Grande importanza riveste tutta la fase della preparazione, che deve essere realizzata con cura e nella giusta tempistica, sempre seguendo i desideri e le indicazioni degli sposi. Le varianti proposte sono tutte studiate per garantire il massimo livello di eleganza e raffinatezza all’evento.

Musica Jazz per Matrimoni

La soluzione in stile jazz è particolarmente indicata per l’aperitivo e per l’accoglienza ospiti. Viene proposta attraverso le melodie create dall’intreccio di più strumenti, quali ad esempio sassofono, pianoforte e batteria. Si può propendere per un repertorio standard, con pezzi jazz tra i più famosi, oppure optare per delle scelte particolari, con richieste specifiche o rivisitazioni di grandi successi. L’atmosfera rimane elegante e raffinata, sicuramente piacevole all’ascolto e di grande effetto.

Music planning

E’ possibile stilare un vero e proprio music planning, che prevede un accompagnamento musicale di sottofondo, particolarmente indicato per il pranzo o la cena. Questo tipo di  servizio prevede l’allestimento tecnico degli spazi per più punti di ascolto indipendenti. La musica di atmosfera può essere prevista anche per il momento dell’aperitivo, o per specifici momenti, come l’accoglienza degli ospiti. Molto spesso viene abbinata alla scelta del dj per matrimonio, in modo tale da ottenere un perfetto connubio tra musica più soft prima e più movimentata dopo.

Dj per matrimonio

La scelta di un dj è indicata per gli sposi che vogliano realizzare una bella festa animata, dove far ballare e scatenare tutti gli ospiti, con divertimento assicurato. Il servizio di dj set senza animazione vocalist può essere richiesto per la sola festa oppure anche in abbinamento alle altre possibilità di musica jazz per matrimonio o music planning. Generalmente si tratta della scelta migliore a conclusione del ricevimento, quando dopo aver mangiato e condiviso i momenti più belli con gli sposi, arriva l’ora di animare l’ambiente con balli e divertimento puro, sulle note mixate da un bravo dj.