May 7, 2018 Comments are off Nella Padovano

Aria più pulita con il filtro per l’aspirapolvere

Quando ci occupiamo della pulizia della nostra casa, dobbiamo mettere in atto tutti gli accorgimenti per rendere l’ambiente fresco e piacevole. Per prima cosa bisogna fare in modo di avere un’aria più pulita e respirabile, cosa niente affatto scontata. Forse non tutti sono a conoscenza di un’annotazione statistica che sorprende notevolmente: spesso l’aria di alcuni spazi delle nostre case è, in proporzione, nettamente più inquinata rispetto a quella che respiriamo in una strada trafficata.

Non basta quindi cambiare aria almeno tre volte al giorno e spolverare bene tutta la stanza. Ma anche il tradizionale utilizzo dell’aspirapolvere può non bastare per rimuovere a fondo tutte le impurità e rendere l’ambiente il più salubre possibile . E’ necessario fare qualcosa in più. Se vogliamo evitare di incorrere in brutte sorprese per la nostra salute (non solo per gli allergici o gli asmatici), dobbiamo utilizzare un filtro per l’aspirapolvere. Come permette di fare Folletto, che con il filtro integrato Epa ci consente di respirare un’aria molto più pura all’interno delle nostre case. Per conoscere maggiori dettagli sui prodotti vai su puliremeglio.it.

Aria inquinata: un pericolo da non sottovalutare

Il pericolo derivante da un’aria inquinata non è affatto da sottovalutare. Basta pensare che, secondo uno studio, in Cina lo smog è diventato un fattore che riduce di ben 5 anni l’aspettativa media di vita. Un dato certamente allarmante, e che deve far riflettere anche l’Europa. In questo caso ci sono infatti da registrare degli studi altrettanto preoccupanti che riguardano nello specifico lo sporco che si accumula in casa.

L’ inquinamento e la polvere che si concentrano nelle nostre stanze sono infatti superiori rispetto a quello che producono all’esterno i tubi di scappamento delle auto o i caminetti delle case. Questo provoca seri rischi per la salute, in primis per le persone allergiche ma anche per chi non dovesse soffrire di nessuna patologia specifica.

Il problema principale riguarda la polvere che si annida nei meandri più nascosti dei nostri appartamenti. Sono le sostanze chimiche ad apportare i rischi maggiori per la salute: elementi di fatto invisibili come i plastificanti e le colle dei mobili o i gas delle apparecchiature elettroniche, rischiano di creare un effetto “nuvola di polvere” davvero dannoso per la salute di tutti noi.

Sostanze chimiche volatili, come i gas delle apparecchiature elettroniche, i plastificanti emessi dalla colla e dai mobili trattati sono raccolti nelle polveri sottili. Si tratta di sostanze invisibili che hanno un effetto negativo sul nostro benessere e la nostra salute. La soluzione è molto semplice: pulire e aspirare in profondità. Tuttavia non tutti gli aspirapolvere rimuovono le particelle fini dall’aria, e ciò si rivela un problema soprattutto per coloro che soffrono di allergie legate agli acari.

L’importanza di un corretto uso del’aspirapolvere

Per i motivi che abbiamo elencato in precedenza, appare sempre più indispensabile pulire a fondo le superfici di casa con l’utilizzo di un aspirapolvere. Ma questo può non bastare per rimuovere lo sporco e alla perfezione. Si rende necessario l’utilizzo di un filtro per l’aria, come quello messo a disposizione da Vorwerk nel modello di Folletto VK 140/150.

Grazie a questo filtro si riescono ad assorbire praticamente tutte le particelle di sporco nascosto.

Un risultato garantito anche dal sigillo di approvazione TUV (Technischer Uberwachungs-Verein, traduzione tedesca di Associazione di Controllo tecnico), che ha stabilito come l’utilizzo di questo filtro sia in grado di produrre un’aria 1000 volte più pulita.

Un prodotto perfetto per gli allergici e facile da usare, grazie alla chiusura Clip Clop che permette di migliorare sensibilmente l’areazione della stanza abbandonando i vecchi panni in microfibra o gli strofinacci per spolverare.

About Author

Connect with Me: