Linea Rossa Genova del Partito Comunista d’Italia

partito comunista genova

Linea Rossa di Genova era l’erede e continuatrice del patrimonio politico, culturale, storico, del “P.C.d ‘Italia (m.l). Il Partito“, fino al 1973 organo del Comitato Centrale del Partito Comunista d’Italia (marxista-leninista).

Avanti Popolo! per l’indipendenza, la libertà, il socialismo” era invece la testata erede de La Resistenza Continua, periodico del Movimento militante Antimperialista – Antifascista fondato da Angiolo Gracci “Il Com.te Partigiano Gracco”.

LineaRossaGe.it condensa e raccoglie i frammenti più importanti della storia del socialismo e comunismo italiani e internazionali, con contenuti, saggi, immagini di repertorio, canti e molto altro ancora, tornando in vita come giornale online dedicato alle più svariate tematiche.

La discriminante tra veri rivoluzionari e falsi rivoluzionari nell’attuale epoca storica diventa la scelta di ricostruire sulla base dell’esperienza storica della lotta di classe del proletariato mondiale, cioè sui principi del marxismo-leninismo, il partito marxista-leninista fondato sul centralismo democratico. Il partito infatti definisce la classe operaia come forza politica indipendente individuandone il suo obiettivo politico fondamentale la dittatura del proletariato” dal documento politico del Fronte antimperialista d’Italia, Bari. P.C.d’Italia (m-l) ‘ IL PARTITO – Linea Rossa, 1969