studiare in australia a melbourn

Cosa fare a Melbourne: Sport

Se intendete studiare all’estero non importa da dove venite, probabilmente sapete che Melbourne è una città da pazzi per lo sport. Da quattro importanti codici calcistici ad ospitare ogni anno il torneo di tennis degli Australian Open, c’è un’abbondanza di sport da guardare nella capitale vittoriana.

AFL

Melbourne è la patria dello sport preferito dall’Australia e 10 delle 18 squadre della competizione nazionale hanno sede nel Victoria. Vedere una partita, preferibilmente coinvolgendo un club di alto profilo come Collingwood o Richmond, al Melbourne Cricket Ground (MCG) da 100.000 posti dovrebbe essere sulla lista degli studenti internazionali.

Cricket

Le ceneri sono arrivate e sono andate, ma se siete interessati al cricket, andate d’accordo con la Big Bash League (BBL), con le squadre locali Melbourne Stars e Melbourne Renegades che attirano grandi folle. È emozionante, dura solo tre ore e ha un prezzo ragionevole.

Tennis

Il primo Grande Slam del calendario tennistico è l’Australian Open, rinomato per il suo fascino e il caldo. In programma dal 15 al 28 gennaio al Melbourne Park, l’Open è in fase di completamento, con gli spettatori in grado di accedere a pass giornalieri e vedere i migliori giocatori del mondo.

A-lega

Il gioco del mondo continua a crescere in Australia e il recente successo del Socceroos non dovrebbe fare nulla per dissipare questa crescente popolarità. Essere circondati da tifosi appassionati vale il prezzo d’ingresso, quindi andate d’accordo per vedere la Melbourne Victory e il derby di Melbourne City, garantiti per essere divertenti.

Rugby league

Victoria ha avuto la fortuna di ospitare una delle squadre più dominanti nella National Rugby League (NRL) nell’ultimo decennio. La Melbourne Storm gioca le loro partite casalinghe all’AAMI Park e vanta tre dei più grandi giocatori dell’era moderna: Cameron Smith, Cooper Cronk e Billy Slater.

NBL

La National Basketball League (NBL) ha goduto di una sorta di rinascita di popolarità nelle ultime tre stagioni, senza dubbio stimolata dalle imprese dei giocatori australiani Ben Simmons, Matthew Dellavedova e Paddy Mills nella NBA. Si può prendere Melbourne United alla Hisense Arena o al State Netball and Hockey Centre.

Netball

Nel febbraio 2017, Suncorp Super Netball ha sostituito i Campionati ANZ ed è diventata la principale competizione australiana, mettendo in campo otto squadre, due delle quali provenienti da Melbourne. È possibile sostenere i Vixens di Melbourne o i Collingwood Magpies, entrambi che giocano le loro partite alla Hisense Arena e alla Margaret Court Arena.

Se siete interessati a saperne di più su ciò che sta succedendo in Australia, date un’occhiata alle nostre Mini Adventures a Sydney, Adelaide e Brisbane.

About Author

Connect with Me: