djmatrionio

Un evento in musica da ricordare: dal jazz al dj per matrimonio

La musica rappresenta un elemento essenziale per donare un tocco di magia a qualsiasi evento speciale. Non a caso scegliere la musica per matrimonio più adatta è fondamentale per rendere perfetto il giorno più bello. Esistono diverse proposte per poter soddisfare i gusti di ciascuno, partendo ad esempio da musica eseguita dal vivo: si può optare per melodie jazz, magari in formazione trio o quartetto, oppure si può preferire la musica diffusa di atmosfera e di sottofondo, perfetta per il pranzo e la cena, o ancora ricercare un dj per matrimonio, in grado di animare al meglio la serata.

Proposte sul web

Navigando tra i diversi portali sulla rete è possibile farsi un’idea e prendere numerosi spunti per creare il miglior programma musicale di matrimonio. Tra i siti specializzati, che presentano le offerte dei professionisti in ambito di musica ed intrattenimento per grandi eventi ed occasioni speciali, spicca Musica-per-matrimonio.it. Si tratta di un gruppo di giovani musicisti, in grado di garantire un servizio completo e curato nei minimi particolari, a partire dall’allestimento tecnico fino ad arrivare alla scelta e alla programmazione del repertorio musicale. Grande importanza riveste tutta la fase della preparazione, che deve essere realizzata con cura e nella giusta tempistica, sempre seguendo i desideri e le indicazioni degli sposi. Le varianti proposte sono tutte studiate per garantire il massimo livello di eleganza e raffinatezza all’evento.

Musica Jazz per Matrimoni

La soluzione in stile jazz è particolarmente indicata per l’aperitivo e per l’accoglienza ospiti. Viene proposta attraverso le melodie create dall’intreccio di più strumenti, quali ad esempio sassofono, pianoforte e batteria. Si può propendere per un repertorio standard, con pezzi jazz tra i più famosi, oppure optare per delle scelte particolari, con richieste specifiche o rivisitazioni di grandi successi. L’atmosfera rimane elegante e raffinata, sicuramente piacevole all’ascolto e di grande effetto.

Music planning

E’ possibile stilare un vero e proprio music planning, che prevede un accompagnamento musicale di sottofondo, particolarmente indicato per il pranzo o la cena. Questo tipo di  servizio prevede l’allestimento tecnico degli spazi per più punti di ascolto indipendenti. La musica di atmosfera può essere prevista anche per il momento dell’aperitivo, o per specifici momenti, come l’accoglienza degli ospiti. Molto spesso viene abbinata alla scelta del dj per matrimonio, in modo tale da ottenere un perfetto connubio tra musica più soft prima e più movimentata dopo.

Dj per matrimonio

La scelta di un dj è indicata per gli sposi che vogliano realizzare una bella festa animata, dove far ballare e scatenare tutti gli ospiti, con divertimento assicurato. Il servizio di dj set senza animazione vocalist può essere richiesto per la sola festa oppure anche in abbinamento alle altre possibilità di musica jazz per matrimonio o music planning. Generalmente si tratta della scelta migliore a conclusione del ricevimento, quando dopo aver mangiato e condiviso i momenti più belli con gli sposi, arriva l’ora di animare l’ambiente con balli e divertimento puro, sulle note mixate da un bravo dj.

About Author

Connect with Me: