May 25, 2016 Comments are off Nella Padovano

Il recupero dati di un hard disk caduto

Una delle ragioni più frequenti per le quali un hard disk può rovinarsi e rendere inaccessibili i file che vi sono contenuti all’interno è rappresentata dagli urti conseguenti alle cadute: il recupero dati hard disk caduto è un’operazione delicata ma assolutamente possibile, che prescinde dal genere di danneggiamento meccanico con cui i dispositivi hanno a che fare. Chi fosse interessato a scoprire come recuperare i dati da un disco fisso caduto può fare riferimento a Recoveryfile.it.

Prima di scoprire come avviene recupero dati hard disk di un disco caduto è bene sapere quali sono i danni che possono derivare da una situazione del genere. La caduta di un hard disk, in teoria, può causare situazioni differenti: per esempio, la rottura del blocco testine, ma anche il danneggiamento delle superfici magnetiche. Prima di eseguire il recupero dei dati vero e proprio, bisogna lavorare sul disco per fare sì che in seguito il raid danneggiato possa essere virtualmente ricreato. Il laboratorio di Recoveryfile.it può usufruire di una clean room di proprietà nella quale procedere al recupero dati hard disk: si tratta di una camera bianca con cappe Hepa e filtri a flusso laminare in virtù dei quali è possibile purificare l’aria dell’ambiente. Perché è necessario “ripulire” l’aria? Molto semplicemente, per impedire o prevenire la contaminazione degli hard disk con particelle estranee: nel corso dell’operazione di recupero dei dati i dischi devono essere aperti, e le piccole dimensioni che li contraddistinguono fanno sì che qualsiasi particella si depositi sulle loro superfici sia in grado di danneggiarli. Non è esagerato il paragone tra una clean room e una sala operatoria di un ospedale: e, infatti, i tecnici deputati al recupero dati hard disk indossano una mascherina e dei guanti.

Chi si rivolge a Recoveryfile.it ha la certezza di poter contare sul massimo della competenza e della professionalità, che sono doti molto preziose in un contesto come questo: i tecnici chiamati a recuperare i dati che risultano in apparenza inaccessibili sono in grado di ripristinare le funzionalità dei dispositivi e dei supporti di memorizzazione, con esiti positivi nel 98% dei casi. Una percentuale di successo decisamente elevata, che presuppone una notevole soddisfazione per tutti i clienti.

Chi fosse interessato a usufruire di questo servizio può trovare, sul sito, un modulo di contatto: è sufficiente compilare il modulo relativo e aspettare di essere ricontattati nel giro di breve tempo. Basta fornire il proprio nome e il proprio indirizzo di posta elettronica, scrivendo quali sono le esigenze da soddisfare e le motivazioni che hanno indotto a contattare i tecnici. Per qualsiasi procedura di intervento, si fa ricorso unicamente ad apparecchiature professionali, grazie alle quali i dati vengono estratti in seguito alla modifica dei parametri di funzionamento dell’hard disk o sfruttando la cosiddetta emulazione. In linea di massima, nell’arco di un paio di settimane si può ritornare in possesso dei dati.

About Author

Connect with Me: