codice-sconto-per-combattere-inflazione

Coupon online: perché usarli

I codici sconto sono uno strumento pubblicitario e di marketing conosciuto e largamento usato da aziende e fornitori per catturare l’attenzione di nuovi clienti e fidelizzare i vecchi.

Con la recessione economica e l’inflazione costante dei costi di beni di consumo, l’attenzione al risparmio è aumentata e tutti vogliono spendere meno. Anche chi può permettersi un budget di spesa più alto cerca comunque il miglior prezzo e le offerte.

D’altronde perché pagare di più se esiste lo shopping e i coupon online?

Vantaggi dei coupon online

I codici sconto, o meglio i buoni spesa, fino a qualche anno fa erano solo cartacei, ma con la crescita dello shopping su internet i codici sconto sono diventati dei coupon online che incoraggiano gli acquisti su internet, si possono usare per qualsiasi tipo di prodotto o servizio, ma soprattutto tagliano il prezzo!
Uno dei motivi per usare i coupon online è lo sconto sul prodotto (esistono codici sconto del 15%, 20% ma anche del 50% e 70%).

Tuttavia il risparmio può riguardare anche le spese di spedizione o il reso. La spesa della consegna è uno di quegli aspetti che portano spesso l’utente a rinunciare all’acquisto perché è un qualcosa di aggiuntivo per il quale non si paga volentieri. Ottenere quindi un coupon online per la consegna gratis è un buon modo per i venditori che si aggiudicano più facilmente la vendita.

inflazione

Un altro codice sconto da non sottovalutare è quello che ti offre uno sconto alto (50% ad esempio) sull’acquisto di un secondo prodotto dello stesso tipo o una novità che ti viene proposto di provare ad un costo basso.
Un altro vantaggio nell’utilizzare il codice promozionale online è che ti permette di fare acquisti ogni volta che si vuole e in modo più “leggero” ovvero senza sensi di colpa o altre premure. La maggior parte dei coupon hanno validità di 30 giorni quindi si ha il tempo di pensarci un po’ prima di concludere l’acquisto e verificare se si tratta di un’offerta imperdibile o meno.

Dove trovare i codici sconto

I coupon sono anche abbastanza semplici da ottenere. Basta andare su internet e scrivere di quale codice avete bisogno e scoprirete che ci sono tanti siti dedicati ai codici sconto su internet da consultare. Iscriversi alla mailing-list per ricevere nuovi coupon online è un modo per non lasciarsi perdere le promozioni migliori.

Tutti i giorni si trovano nuovi coupon online per qualsiasi cosa: dai generi alimentari alla prenotazione delle vacanze. Alcuni dei siti di coupon raccolgono anche i buoni stampabili da presentare in negozio.

Come si usano i coupon online

I codici di sconto sono un modo meraviglioso per risparmiare, è facile trovarli su internet e usarli. La procedura standard prevede di copiare il codice sconto di nostro interesse e incollarlo sullo shop al momento del pagamento. Inserendo il codice esatto il sistema ricalcola il costo totale da pagare. A questo punto proseguite come al solito inserendo i dati di pagamento.

Chiunque è in grado di farlo perché la procedura è davvero semplice: un solo passaggio in più rispetto alla procedura standard di pagamento online.

Se il coupon non viene accettato potrebbe essere scaduto oppure lo avete digitato male. Quando questo capita ri-verificate la validità del coupon online e ripetete la procedura inserendolo nel carrello nel campo specificato.
Un buon shopping-lover cerca sempre il miglior compromesso tra qualità e prezzo, non si fa scappare le offerte e usa i coupon online per risparmiare.

About Author

Connect with Me: