May 18, 2016 Comments are off Nella Padovano

Best Store, il gestionale negozi perfetto

Chiunque abbia la responsabilità di gestire un negozio di abbigliamento o qualsiasi altro punto vendita nel settore no food è consapevole del supporto che si può ottenere grazie a un software gestionale negozi: una soluzione che permette di semplificare il lavoro di tutti gli impiegati, dal management ai commessi, e di conseguenza di aumentare la produttività, in virtù della maggiore velocità delle procedure adottate. Best Store di Autel è un esempio di tutto questo: un programma che è facile da utilizzare anche per chi non è un esperto di informatica, e che mette a disposizione un assortimento decisamente ricco di opzioni e strumenti, tale da assecondare i bisogni più diversi.

Tra le funzionalità offerte da questo gestionale negozi c’è, per esempio, l’anagrafica personalizzata: si può tenere conto sia della categoria merceologica che della profilazione dei vari tipi di punti vendita, dai pop up store ai direct shop, dagli shop & shop ai trunk show, dai duty free agli e-commerce, senza dimenticare i temporary store, gli outlet e i franchising. Inoltre, è possibile creare più profili sede per ogni area riservata, con funzionalità diverse e scalabili in funzione delle mansioni aziendali che si ricoprono: l’head office avrà accesso a sezioni diverse rispetto a quelle a cui avrà accesso il team di support retail, per esempio.

Ancora, vale la pena di menzionare il controllo dei documenti – e, quindi, dei trasferimenti, dei resi, delle vendite, degli inventari, e così via – e le funzioni di cassa, concesse a profili operatori diversi. Con Best Store di Autel dare il resto in una valuta diversa è facile immediato, così come avere più chiusure di cassa al giorno. A risentire in positivo di tutti i cambiamenti che questo software assicura non è solo chi lavora, ma anche il cliente finale, il quale viene servito più rapidamente, ottiene le risposte di cui ha bisogno nel giro di pochi secondi e può sapere se l’articolo che cerca è disponibile in modo immediato. Per altro, l’emissione di offerte promozionali, di gift card e di buoni omaggio è agevolata da una scheda del cliente finale alquanto dettagliata ed evoluta: tutte le azioni compiute dal cliente e tutti i suoi acquisti sono sempre tracciabili.

Autel Best Store è anche un utile e geniale shopping assistant: il merito è della sua interfaccia estremamente intuitiva, grazie alla quale – come si può leggere sul sito www.autel.it – i processi di vendita risultano semplificati, e i team impiegati all’interno dei negozi possono contare su un valido supporto nelle attività di cassa. Ciò si rivela estremamente vantaggioso anche per la clientela, nel senso che i tempi di risposta risultano nettamente inferiori: la disponibilità della merce, per esempio, può essere verificata in modo immediato, e lo stesso vale anche per la localizzazione dei prodotti sia nel punto vendita in cui ci si trova sia negli altri punti vendita che fanno parte della stessa catena.

About Author

Connect with Me: