Inni del Proletariato e Rivoluzionari

In questa pagina abbiamo inserito i file musicali degli inni proletari più conosciuti e usati nelle pagine di apertura di “Avanti Popolo!”, si possono scaricare con facilità: usa il tasto destro e clicca sul collegamento del file musicale che vuoi salvare sul tuo disco fisso, appare la finestra di dialogo, clicca su salva oggetto con nome, appare la finestra per effettuare il download nella cartella già predisposta dal sistema, oppure manualmente quella che tu desideri. Ricordati che devi avere installato il lettore appropriato, è consigliato Real Player. Buon ascolto!

Bandiera Rossa – L’inno ufficiale dei Comunisti Italiani

Internazionale – L’inno dei lavoratori di tutto il mondo (musica in fomato MIDI) (versione 2 ) (versione 3)

Fischia il Vento. (musica in formato MIDI). Ascolta anche l’altra versione Soffia il vento. (musica in formato MIDI)

Bella Ciao. (musica in formato MIDI). La storia di questa canzone è controversa, e qualcuno pensa che sia stata composta dopo la guerra, forse sul modello di un canto delle mondine. E’ comunque diventata un simbolo della lotta partigiana italiana. (versione 2 di Ashley, compagno Jugoslavo di Novj Sad)

Inno dell’Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche Armata Rossa (musica in formato MIDI).

Il riferimento al Compagno Stalin nei testi originali del periodo come in altre canzoni è sempre presente, venne cancellato dai testi dopo il XX congresso, nel 1956, a seguito del tradimento kruscioviano (revisionista), e con questo rinnegando la storia, basti pensare che fino allo sbarco in Normandia soltanto l’URSS di Stalin tenne testa ai fascisti in Europa, pagando infine un tributo di venti milioni di vittime alla causa della liberazione dei popoli.

La rivoluzione russa dei bolscevichi è comunque rimasta nella storia della lotta di classe, ed è impossibile ai revisionisti ed ai traditori e rinnegati di ogni risma cancellarla, resta come allora una certezza di liberazione, di riscatto dall’opressione capitalista quale certezza per l’affrancamento dei milioni di lavoratori in tutto il mondo che ancor oggi si battono per quegli ideali.

Hasta siempre – la famosa canzone dedicata al Comandante Che Guevara, nella famosa (per noi Comunisti Italiani) versione cantata da Yvan Della Mea e in quella, ancor più famosa, cantata dall’autore Carlos Puebla: Versione 1 (di Carlos Puebla) e Versione 2 (canta Yvan Della Mea).